Il rispetto di un paese ospite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,409

    Status
    Offline
    Giovani palestinesi ieri hanno preso l'occasione delle manifestazioni per il 25 aprile per fare azioni dimostrative e di contestazione della presenza della Brigata Ebraica, che aveva combattuto durante la guerra di liberazione a fianco di partigiani e alleati, per liberare il nostro paese dai nazi fascisti.

    Mi sarebbe piaciuto che qualcuno avesse loro spiegato che non avevano il diritto di guastare la nostra festa, dj noi italiani e che una festa non è una manifestazione, tanto più che mi pare le occasioni di manifestare sul nostro suolo non mancano, ne gli sono state negate, come invece qualche altro paese (vedi Francia) ha fatto.

    Un pò di rispetto per il paese che li sta ospitando non guasterebbe; ma si sa questo è il paese dove gli educatissimi tedeschi, che stanno con due piedi in una scarpa in Germania, pisciano al muro appena varcato il confine del Brennero.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,940

    Status
    Offline
    La commemorazione del 25 aprile e anniversario della liberazione italiana dal regime fascista e dall'occupazione nazista nulla ha a che fare con l' attuale situazione mondiale e conflitto tra Israele e Palestina.
    Quindi non ha senso protestare, manifestare contro rappresentanti del passato che hanno combattuto per la libertà, pagato con la vita quella che tanti giovani nel nostro paese vivono e danno per scontato.
    Oltretutto con metodi violenti,non si dimostra di essere migliori da chi si sta mettendo in discussione, si cade nel torto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    44,461
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Se scrivessi il mio pensiero verrei denunciata alla polizia postale. Meglio un saggio silenzio.... è questo silenzio dice molto piu di tante parole
     
    .
2 replies since 26/4/2024, 11:00   31 views
  Share  
.