Ilaria Salis candidata alle europee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    44,419
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ilaria Salis candidata con Avs alle europee

    La conferma dei leader di Alleanza Verdi Sinistra arriva dopo una precedente smentita.

    In queste ore i gruppi dirigenti nazionali stanno discutendo le modalità di questa scelta che vuole tutelare i diritti e la dignità di una cittadina europea. La Salis è ancora detenuta in Ungheria.

    Bonelli-Fratoianni: "Decisione presa con il papà"
    Il padre: "Non è una via di fuga dal processo

    La politica e il futuro italiano si decide in famiglia
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,408

    Status
    Offline
    Come al solito la politica tende a far guardare il dito anzichè la luna che si potrebbe declinare anche come: "un problema è l'occasione di manifestare piuttosto che di dimostrane la soluzione."

    Non si sa se la candidatura porterà a migliorare le condizioni di vita di Ilaria Salis e di altri carcerati in Ungheria, sicuramente però si parlerà di chi l'ha candidata.

    Poi dopo essersi riempiti un giorno sì e l'altro pure con la parola legalità il fatto che Ilaria Salis sia innocente o colpevole del fatto imputatole non interessa a nessuno.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,931

    Status
    Offline
    Comunque secondo me è assurdo!
    Siamo "il paese delle banane".
    Paese in cui si candidano nella prospettiva probabile di evitare il carcere, perchè non credo affatto nella scusa di farsi portavoce di cambiamenti giudiziari e rispetto dei valori umani a livello europeo.
    Di far parlare di sé forse e speranza di acquisire voti al proprio partito politico.

    Paese in cui si assiste all' assurdità che le forze dell'ordine possono essere malmenate, ferite e i manifestanti che manifestano per la (pace?) invece possono tutto, usare metodi violenti, non rispettare alcuna regola, non rispettare le forze dell' ordine e neanche gli atenei e le decisioni prese da maggioranza e rettori.
    Insomma sempre più manifestanti anarchici, ma....non c'è da soprendersi.... sempre più spesso regna il senso d'impunità.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    44,419
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Esatto Lory, fanno manifestazioni per la pace, per la palestrina ecc ma nessuno che parta per quei paesi dove c'è bisogno di aiuto.
    Gli altri, se hanno a cuore il loro paese non devono manifestare in corso Buenos Ayres, creando disordini, facendo chiudere i negozi al loro passaggio ..ritornino in patria ad aiutare i loro amici e parenti.
    Facile fare baccano dove tutto è permesso senza avere le palle per una vera azione.

    Per quanto riguarda Ilaria Salis, non aggiungo altro a ciò che hai detto pure tu.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,722
    Location
    da perinsù

    Status
    Anonymous
    Mmmmmm...stava ir mi' majale al truogolo intento...quando...repente...assunse la forma dell'arcano XV, lo maggiore. Solve et coagula ... Solve et coagula , parve lo dir mi volesse . Ma solo du' ore dopo, in lecceta, quando a vagabondar di ghiande per la cena, mi diede contezza della ragione che lo genio suo smuoveva. E mi svelò lo suo segreto : aveva intenzione di brevettare ir Manganello Rosa , di sua invenzione, fatto apposta per spaccare il cranio alle signore lasciando intatta l' acconciatura dei capelli...e sciorinò forma et dimensionali et materiali a cui faceva riferimento tal brevetto et coi proventi fece voto di far scolpire una madonna ( marmo statuario apuano P7 ) a cui avrebbe dedicato il Manganello Rosa ... qui si riporta il bozzetto.
    Madonna_manganello%20der%20MAngA-17137902691372
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    44,419
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Non ha mai avuto un riconoscimento ecclesiastico nonostante statue e santini.
    Fu posta alla ribalta dai partiti politici che la elessero a patrona degli squadristi, poi a protettrice dei fascisti.

    Morale: mi stai dando dell'alchimista, squadrista, fascista?? :00020473: :35bcr60:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,931

    Status
    Offline
    Forse ...ci sta dando, pure io la vedo come te Anna :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,931

    Status
    Offline
    Poi è da vedere chi di fatto ha in mano il manganello, sicuri sicuri che sono solo i "fascisti"? Perchè anche chi si atteggia a vittima spesso non è un santo ma usa a sua volta metodi violenti.
    Una manifestazione per la pace dovrebbe essere pacifista, se s'infiltrano gruppi o personaggi che devastano e prendono di mira vetrine, auto e usano bombe carta non eu forse un controsenso? Dove stanno i cosiddetti "pacifisti"? Non controllano chi partecipa?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,408

    Status
    Offline
    Le manifestazioni pacifiste erano più frequenti quando avevamo truppe presenti in Afghanistan e Iracq.

    Mi ricordo che al tempo, le , manifestazioni organizzate dalla Lega, presentata come pericolosa e in odore di fascismo, finivano con grigliate di salsicce. Quelle dei pacifisti con cassonetti incendiati e vetrine rotte.
    Forse l'errore è prendere questo mondo sul serio.
     
    .
8 replies since 19/4/2024, 07:15   192 views
  Share  
.