Come farsi addomesticare dal proprio gatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,926

    Status
    Offline
    615ondol8jl-_sl1460__9b3db0a00928fde5f27d30f49046ab3c
    Quando Andrea, in una caldissima mattina d’estate, ha trovato due gattini abbandonati vicino a un cassonetto dell’immondizia, tutto si sarebbe aspettato tranne che di finire a fargli da maggiordomo – anzi, di dovergli persino pagare l’affitto. Ma si sa, in casa i gatti regnano sovrani, e pretendono di essere trattati secondo il loro rango. Eppure, per quanto sui loro diritti e sui nostri doveri i gatti siano chiarissimi, tanti aspetti del loro carattere restano misteriosi anche al più servizievole degli umani. Come imparare a leggere i segnali che ci mandano? Come salvaguardare i mobili dalle loro unghie? Come sopravvivere al primo tentativo di fargli un bagno e come abituarli a uscire di casa in sicurezza? In poche parole: Come farsi addomesticare dal proprio gatto? Alternando vignette divertenti a spiegazioni accurate frutto di anni di studio sul comportamento felino, Andrea Mancino ci accompagna nel mondo di questi enigmatici animali. Dalla scelta dell’alimentazione più adatta alla cura del pelo, dai trucchi per portarli in vacanza ai metodi per tranquillizzarli quando stiamo per partire senza di loro: per ogni umana domanda c’è una risposta che il nostro gatto prova in tutti i modi a darci e, finalmente, questo libro ci fornisce gli strumenti per capirla. Anche se, come direbbero loro, «questi umani hanno ancora molto da imparare».

    Lettura per chi ama i gatti.
    Iniziato da poco e trovo la lettura leggera e divertente.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,926

    Status
    Offline
    IMG_20240416_204720

    IMG_20240416_205225
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    44,377
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    nooo, mi basta curarli quando sono richiesta come cat sitter dei quattro diavoli di casa nostra. Prima di essere assunta come cat sitter ho dovuto leggere il comportamento da tenere per rendere loro felici ed io un pò meno :lol:

    A parte l'ironia ma ti credo che sia un libro simpatico. Ho letto già qualcosa di simile, non ricordo il titolo. Lo stesso Feltri che mi sta un pò antipatico quando parla dei gatti diventa umano, pur nel suo sarcasmo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,407

    Status
    Offline
    A parte l'ironia ma ti credo che sia un libro simpatico. Ho letto già qualcosa di simile, non ricordo il titolo. Lo stesso Feltri che mi sta un pò antipatico quando parla dei gatti diventa umano, pur nel suo sarcasmo.

    Anche Feltri probabiente è stato addestrato dal suo gatto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,926

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bucaniere1254 @ 17/4/2024, 08:33) 
    A parte l'ironia ma ti credo che sia un libro simpatico. Ho letto già qualcosa di simile, non ricordo il titolo. Lo stesso Feltri che mi sta un pò antipatico quando parla dei gatti diventa umano, pur nel suo sarcasmo.

    Anche Feltri probabiente è stato addestrato dal suo gatto.

    :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,926

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anna-aaaa @ 16/4/2024, 21:39) 
    nooo, mi basta curarli quando sono richiesta come cat sitter dei quattro diavoli di casa nostra. Prima di essere assunta come cat sitter ho dovuto leggere il comportamento da tenere per rendere loro felici ed io un pò meno :lol:

    A parte l'ironia ma ti credo che sia un libro simpatico. Ho letto già qualcosa di simile, non ricordo il titolo. Lo stesso Feltri che mi sta un pò antipatico quando parla dei gatti diventa umano, pur nel suo sarcasmo.

    Anna se svolgi già il compito di cat sitter non ti serve altro :D
     
    .
5 replies since 16/4/2024, 20:18   45 views
  Share  
.