Jannik Sinner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    44,501
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    IMG_20240129_160818



    la vittoria della seconda Coppa Davis da parte della nazionale italiana, 47 anni dopo la prima.
    Grande giovane uomo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,291
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    https://tennismagazineitalia.it/news/tenni...i-aldo-cazzullo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    44,501
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Giusto fare controlli se veramente vivono dove hanno la residenza, che permette loro di evadere le tasse
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,951

    Status
    Offline
    Quell'articolo è vecchio, risale al 2020, ma la gente sarà libera di andare a vivere e avere la residenza dove vuole? Mi auguro di sì.

    Per quanto riguarda Sinner, un grande campione e come ragazzo fuori dal comune, ha dichiarato di non amare i social e ha dichiarato che non parteciperà come ospite a Sanremo per allenarsi. Finalmente qualcuno che esce da certi schemi e dice di no a Sanremo. :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,722
    Location
    da perinsù

    Status
    Anonymous
    mmmmm... certo, come picchia sulle palle lui...un c'è nessuno. mmmm...stare alla larga , meglio stare alla larga.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    44,501
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    :17_22: :b:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    44,501
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lor3lay @ 1/2/2024, 18:49) 
    Quell'articolo è vecchio, risale al 2020, ma la gente sarà libera di andare a vivere e avere la residenza dove vuole? Mi auguro di sì.

    Per quanto riguarda Sinner, un grande campione e come ragazzo fuori dal comune, ha dichiarato di non amare i social e ha dichiarato che non parteciperà come ospite a Sanremo per allenarsi. Finalmente qualcuno che esce da certi schemi e dice di no a Sanremo. :D

    Franco fava ex sportivo sul corriere dello sport (un pezzetto dell'intervista )ha detto:

    Del resto la lotta all’evasione continua a restar fuori dall’agenda di governo. L’impresa di Sinner ha riscosso anche l’elogio di papa Francesco, che ha ricordato come «il tennis può dare lezioni di vita». Bene. Per questo non vorrei che questa estate ai Giochi di Parigi, il portabandiera azzurro fosse un italiano con residenza fiscale nel Principato. Basterebbe una piccola norma del Coni: convocazione olimpica a chi paga le tasse in Italia. Altrimenti mi dice lei perché ad esempio il poliziotto Tamberi dovrebbe pagare l’Irpef sui 150.000 euro e passa del premio Coni per l’oro (ci auguriamo) e Sinner nemmeno un centesimo?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,951

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anna-aaaa @ 2/2/2024, 09:13) 
    CITAZIONE (lor3lay @ 1/2/2024, 18:49) 
    Quell'articolo è vecchio, risale al 2020, ma la gente sarà libera di andare a vivere e avere la residenza dove vuole? Mi auguro di sì.

    Per quanto riguarda Sinner, un grande campione e come ragazzo fuori dal comune, ha dichiarato di non amare i social e ha dichiarato che non parteciperà come ospite a Sanremo per allenarsi. Finalmente qualcuno che esce da certi schemi e dice di no a Sanremo. :D

    Franco fava ex sportivo sul corriere dello sport (un pezzetto dell'intervista )ha detto:

    Del resto la lotta all’evasione continua a restar fuori dall’agenda di governo. L’impresa di Sinner ha riscosso anche l’elogio di papa Francesco, che ha ricordato come «il tennis può dare lezioni di vita». Bene. Per questo non vorrei che questa estate ai Giochi di Parigi, il portabandiera azzurro fosse un italiano con residenza fiscale nel Principato. Basterebbe una piccola norma del Coni: convocazione olimpica a chi paga le tasse in Italia. Altrimenti mi dice lei perché ad esempio il poliziotto Tamberi dovrebbe pagare l’Irpef sui 150.000 euro e passa del premio Coni per l’oro (ci auguriamo) e Sinner nemmeno un centesimo?

    Forse perchè è un poliziotto, quindi dipendente statale? :lol:

    Adesso io non m'impiccio di cose fiscali, lascio fare il lavoro al fisco o chi ha la competenza per fare accertamenti fiscali ed applicare le norme esistenti.
    Non credo che Sinner avrebbe difficoltà a rappresentare un altro paese se l' Italia lo volesse lasciar scappare e non lo convocasse alle prossime olimpiadi per cavilli fiscali.

    E non sopporto più questo modo di accusare il governo attuale sempre di qualche cosa e di non fare nulla per contrastare l' evasione fiscale, premesso che non mi pare che i governi precedenti siano riusciti a eliminare il fenomeno dell' evasione, da sempre in Italia si evade il fisco, l' unico modo forse (parlo in generale) sarebbe quello di abolire totalmente il denaro, i pagamenti (tutti) esclusivamente con carte elettroniche, senza però gravare come costi sui possessori da parte di banche e Stato.
    È possibile questo?
    Perchè è inutile scandalizzarsi e inalberarsi per l' evasione fiscale insita nella mentalità italiana, dichiarare ciò che si vuole e fare il furbo ed evadere a iniziare da fatture per prestazioni allo scandaloso superbonus del 110% di cui tutti si sono approfittati, o per lo meno quelli che ne hanno avuto la possibilità.
    Questo mi fa pensare che soprattutto nel nostro paese, grazie alle pene non certe, "l'occasione fa l'uomo ladro" ovvero dal più "piccolo" al più "alto" cittadino si evade in qualche cosa o dove si può, anche semplicemente con pagamenti in nero che esistono ancora eh.
    Manca proprio la cultura che lo Stato siamo anche noi e paghiamo tutti anche per chi si crede furbo e fa il furbo.


    Ma a parte tutto questo io Sinner lo valuto per ciò che è, per la sua bravura come tennista e giovane campione famoso che va contro corrente rispetto ai ragazzi della sua età, non ha bisogno di farsi pubblicità vivendo sui social e non lo giudico per dove vive o paga le tasse, quelle sono faccende che riguardano il fisco semmai.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,722
    Location
    da perinsù

    Status
    Anonymous
    mmmmm...
    Manca proprio la cultura che lo Stato siamo anche noi e paghiamo tutti anche per chi si crede furbo e fa il furbo.

    ciò che è, per la sua bravura come tennista e giovane campione famoso che va contro corrente rispetto ai ragazzi della sua età, non ha bisogno di farsi pubblicità vivendo sui social e non lo giudico per dove vive o paga le tasse, quelle sono faccende che riguardano il fisco semmai.

    sembrommi ci fusse 'ontraddizione. Non si 'apisce,poi, dove il giovane campione viaggi come una trota... mmmm...un sarmone...magari non ha voglia di dire nulla ...magari non ha nulla da dire...Non credo che nello sport professionistico e miliardario ci sia quarcosa di salvifico come sembra dire lo Papa.
    La foto sopra è emblematica : maglia gialla , viso stravolto ...una rete sullo sfondo...mmmm....un pulcino in una stia da batteria ... Non faccio questo ...non vado là ..preferisco allenarmi mmm...quanto di furbo ...quanto di neurologico...mmmm...io dei campioni, per mia natura, ne ho sempre colto la sofferenza.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,951

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fra.ceppatello @ 2/2/2024, 13:13) 
    mmmmm...
    Manca proprio la cultura che lo Stato siamo anche noi e paghiamo tutti anche per chi si crede furbo e fa il furbo.

    ciò che è, per la sua bravura come tennista e giovane campione famoso che va contro corrente rispetto ai ragazzi della sua età, non ha bisogno di farsi pubblicità vivendo sui social e non lo giudico per dove vive o paga le tasse, quelle sono faccende che riguardano il fisco semmai.

    sembrommi ci fusse 'ontraddizione.

    Appunto mi manca la cultura! Per questo lascio le indagini alle autorità competenti e mi limito a guardare il campione che è o che diventerà :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,416

    Status
    Offline

    Non si 'apisce,poi, dove il giovane campione viaggi come una trota... mmmm...un sarmone...magari non ha voglia di dire nulla ...magari non ha nulla da dire...Non credo che nello sport professionistico e miliardario ci sia quarcosa di salvifico come sembra dire lo Papa.


    UN tennista che fa solo il tennista e dice di esserlo e non parla di pace nel mondo mio sembra invece diamante grezzo in un mondo di nani e ballerine che fanno di tutto per non sembrarlo, essendo quello di nano o ballerina un mestiere dignitoso come tutti gli altri.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,951

    Status
    Offline
    :33bpdf5_th:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,722
    Location
    da perinsù

    Status
    Anonymous
    mmmmm...che fusse Immanuel K. il creatore della parola solipsismo...mmmmmmm... fusse forse per una ragion pratica.
     
    .
12 replies since 29/1/2024, 16:10   248 views
  Share  
.